Il tuo viso ha un aspetto stanco? Vuoi contrastare la comparsa di rughe e rughette?

Integra subito l’Acido Ialuronico nella tua routine di bellezza

Questo imbattibile principio attivo antiage permette di stimolare il metabolismo cutaneo fin dai primi segni della vecchiaia, favorendo la produzione di Collagene. Il suo incredibile potere idratante agisce in profondità sul derma per una pelle liscia e rimpolpata. Addio al colorito grigio e ai tratti tirati! PATYKA ti svela tutti i segreti di questa molecola della giovinezza fuori dal comune.

 

l’Acido Ialuronico

L’Acido Ialuronico è un componente idratante naturalmente presente in pelle, cartilagine e altri tessuti connettivi del corpo. Chiamato anche glicosaminoglicano, fa parte della matrice extracellulare proprio come le proteine che partecipano al sostegno della pelle, come il Collagene e l’Elastina.

Questa molecola idrofila funziona un po’ come una spugna, in grado di trattenere una quantità d’acqua fino a 1000 volte il suo peso. Con il suo ciclo di vita di 24 ore, si rinnova continuamente. La qualità, la quantità e la concentrazione di Acido Ialuronico prodotto dal corpo diminuisce a partire dai 

20 anni. Si stima che a 50 anni, l’epidermide contenga solo il 50% del suo capitale iniziale, provocando il cedimento della pelle e la comparsa di rughe e rughette.

Perché l’Acido Ialuronico è il nuovo alleato antiage nella cosmesi?

Virtù idratanti, antiossidanti e riparatrici

Scoperto negli anni ’30, l’uso dell’Acido Ialuronico è stato sviluppato fin dagli anni ’70 per le operazioni oftalmiche. La sua azione cicatrizzante è stata studiata dagli anni ’80. È in questa occasione che sono state scoperte le sue interessanti proprietà antiage, dovute al suo coinvolgimento nella sintesi del collagene e alla sua capacità di ritenere grandi quantità d’acqua. Fin dai primi anni 2000, è utilizzato in chirurgia estetica per riempire le rughe.

Molto presto, il successo delle iniezioni lascia posto a una nuova tendenza nei trattamenti cosmetici. Questa molecola star è protagonista di sieri e creme antiage, che permettono così di lottare contro l’invecchiamento della pelle senza ricorrere alla medicina estetica. L’Acido Ialuronico sotto forma di applicazione cutanea è oggi noto per la sua grande capacità di idratare e stimolare naturalmente la produzione di Collagene. 

 

l’Acido Ialuronico

 

UNA MOLECOLA COSMETICA INOFFENSIVA:

L’Acido Ialuronico non presenta pericoli quando integra la composizione di trattamenti cosmetici idratanti e antiage, perché agisce solo sulla superficie della pelle.

 

Principio attivo naturale o molecola di sintesi: due processi di fabbricazione distinti

Tratto dalla biotecnologia, l’Acido Ialuronico detto “naturale” è di origine vegetale. È prodotto naturalmente da alcuni microrganismi nel processo di fermentazione del grano controllato in laboratorio. L’Acido Ialuronico puro e vegetale è identico alla molecola prodotta dal corpo. Senza solventi, permette un’assimilazione ottimale.

L’Acido ialuronico di sintesi può essere ottenuto con un processo chimico. Estratto dalla cresta dei galli, è trattato con solventi e poi purificato. Oggi, questo metodo tende a scomparire, perché l’assimilazione del principio attivo di sintesi da parte della pelle non è molto efficace.

La ricerca avanzata di PATYKA: l’expertise in biotecnologia

PATYKA predilige delle tecniche uniche, che uniscono la chimica verde e la biotecnologia. Elaboriamo trattamenti efficaci e naturali grazie a 18 anni di esperienza al servizio della Ricerca Scientifica. Testiamo e sviluppiamo in laboratorio delle formule rigorose grazie a un’expertise dermatologica abbinata ai migliori principi attivi biologici e biotecnologici. Tutti i nostri trattamenti sono sottoposti a test di qualità e studi clinici avanzati. 

Le nostre tecniche d’avanguardia permettono un’estrazione ecologica dei principi attivi naturali, tratti dall’agricoltura biologica, tramite microrganismi viventi come i lieviti o i batteri. PATYKA significa sicurezza degli ingredienti naturali con trattamenti certificati bio. Non utilizziamo nessun ingrediente sintetico, nessun silicone o parabene, nessun additivo, conservante, profumo o colorante di sintesi.

l’Acido Ialuronico

 

Quale trattamento antiage PATYKA ricco in Acido ialuronico scegliere?

La gamma di trattamenti Défense Active

PATYKA ha messo a punto la Collezione Défense Active per permettere alla pelle di lottare contro le aggressioni esterne del quotidiano dovute all’inquinamento, allo stress, alla stanchezza e al tabacco. Una formula a base di Acido ialuronico e di un bio-complesso marino permette di incentivare l’attività cellulare e di ritrovare una pelle luminosa grazie a un rituale di trattamento completo.

  1. Il Concentrato Detossinante Notte stimola le cellule e lotta contro i segni di stanchezza per una pelle idratata, liscia e luminosa.
  2. Il Siero Rigenerante Illuminante liscia e idrata la pelle, al contempo rinforzando le sue difese immunitarie e stimolando il suo rinnovamento cellulare.
  3. Il Gel Energizzante Occhi idrata e riempie le rughette grazie a un’azione intensa sulle borse e le occhiaie.
  4. La Crema Multi Protezione Illuminante, per pelle secca o mista, con la sua azione antinquinamento protegge, nutre e rivitalizza a lungo l’epidermide.
l’Acido Ialuronico

La gamma di trattamenti Age Specific Intensif: il Siero Rimpolpante Fondamentale BIO

Il Siero Rimpolpante Fondamentale tratto dalla Ricerca Avanzata PATYKA lotta nel tempo contro rughe e rughette grazie ai principi attivi naturali e certificati bio tratti dalla biotecnologia. La sua consistenza delicata e piacevole penetra rapidamente nell’epidermide, lasciando una sensazione di freschezza anche sulla pelle grassa. Il viso è liftato, rughe e rughette sono visibilmente riempite.

Acido Ialuronico

 

I trattamenti a base di Acido Ialuronico contengono in media tra lo 0,03% e lo 0,5% di principio attivo. Con una concentrazione da record dell’2%, il Siero Rimpolpante Fondamentale di PATYKA propone una formula ultra concentrata per un’azione efficace contro le rughe. I tratti sono unificati e la pelle ritrova la sua elasticità con risultati visibili in 14 giorni.*

La gamma di trattamenti Age Specific Intensif: la maschera Lift Pro-Collagene

Con il 99,9% di ingredienti di origine naturale, la Maschera Lift Pro-Collagene è un trattamento rivolto alle pelli da rassodare, per maggiore comfort e luminosità. Permette di lottare efficacemente contro l’invecchiamento cutaneo grazie a una composizione ricca di principi attivi. L’Acido Ialuronico Puro e Vegetale e gli Estratti di Vigna Aconitifolia (vegetale Retinol-Like) stimolano la produzione di Collagene e attivano il rinnovamento cellulare per una pelle liscia e rimpolpata.

La Vitamina C e i numerosi amminoacidi stimolano la luminosità dell’incarnato e rallentano i segni dell’età riempiendo a lungo termine rughe e rughette.