Comprendere il fenomeno dell'invecchiamento della pelle:


Con il tempo, il tuo viso acquista carattere. La pelle si evolve nel corso degli anni e con il ritmo della nostra vita, e i cambiamenti fisiologici si verificano inevitabilmente:

- La quantità di fibroblasti, le cellule di sostegno presenti nel derma, alla fine diminuisce. La pelle perde gradualmente la sua capacità rigenerativa e diventa meno soda e meno elastica.

- Le ghiandole sebacee e sudoripare, che sono essenziali per il buon funzionamento della pelle, sono meno attive. Quando la pelle si asciuga e si disidrata, le rughe si formano più facilmente.

- La circolazione sanguigna della pelle è meno efficiente. Di conseguenza, la pelle è sempre meno ossigenata, appare più pallida e tende improvvisamente a segnarsi di più. Questo è un processo naturale. La condizione della nostra pelle non è ovviamente la stessa per tutta la vita e cambia con l'età:

- All'età di 30 anni, c'è già una perdita di collagene nel derma e una leggera perdita di elasticità della pelle. La carnagione diventa più spenta, stanca e più vulnerabile alle aggressioni esterne. Questa è l'età delle prime linee di espressione.

- Dai 40 anni in poi, le cellule della pelle si rigenerano più lentamente e l'epidermide si allenta. Appaiono rughe più profonde, soprattutto sulla fronte e intorno agli occhi.

- Dopo i 50 anni, le rughe sono più numerose e marcate. La pelle perde tono, diventa più secca e sottile. I tratti del viso diventano più rilassati.

anti eta
Prendersi cura della propria pelle con i principi attivi anti-età di PATYKA
In cosmetica, un principio attivo è un ingrediente che viene utilizzato in un prodotto di cura per conferirgli le sue virtù e assicurarne l'efficacia. Ogni principio attivo ha la sua specificità e risponde a un problema della pelle.

Per mantenere una pelle giovane e sana nonostante il passare del tempo, è essenziale rivolgersi a prodotti di cura ricchi di principi attivi anti-età. Per rispondere a questa esigenza, PATYKA Advanced Research ha sviluppato una gamma di prodotti per la cura della pelle anti-età, basata su potenti e innovativi principi attivi naturali che agiscono in profondità per levigare e rassodare la pelle.

ACIDO IALURONICO PURO E NATURALE Questo noto principio attivo idratante ha la proprietà di attirare e trattenere fino a 20 volte il suo peso in acqua, formando un film protettivo non occlusivo sulla superficie dell'epidermide. È questa capacità che restituisce volume ed elasticità alla pelle. Riempie le rughe e armonizza i contorni del viso. Inoltre, stimola la sintesi del collagene e attiva la microcircolazione della pelle. Potete trovare questo principio attivo in: Siero Rimpolpante Fondamentale (concentrazione record del 2%) - Crema Giovinezza dello Sguardo.

Olio di Rosa Canina
La sua ricchezza in omega 3 e 6 e in vitamine E e A gli conferisce incomparabili proprietà antiossidanti. Promuove la rigenerazione cellulare e la produzione di fibroblasti e rallenta la comparsa di rughe premature.

Ha anche un effetto positivo sulle macchie di pigmentazione e aiuta a ridurre il rossore della pelle.

Trova questo principio attivo in :

Elisir Notte Riparatore

Olio Detergente Straordinario


Estratto di Wakame


Conosciuta anche come "Felce di mare", quest'alga commestibile è originaria dell'Asia ed è ora coltivata in Bretagna. Stimola, tra l'altro, la produzione di collagene ed elastina, rendendo la pelle più soda e riducendo le linee sottili, e leviga e migliora l'elasticità della pelle grazie al suo effetto tensore immediato.

Trova questo principio attivo in :

Siero Rimpolpante Fondamentale

Crema Rimodellante Giovinezza


ESTRATTO DI GEMME DI FAGGIO Vero elisir di giovinezza, aumenta l'ossigenazione delle cellule e stimola il loro metabolismo per ridurre la profondità delle rughe. Con un forte potere idratante, riduce significativamente il micro-rilievo della pelle e rivela lo splendore della pelle. Trovate questo principio attivo in: Crema Rimodellante Giovinezza

 

Vitamina C


Gli effetti anti-età della vitamina C sono incomparabili. Aiuta a preservare la giovinezza della pelle a lungo termine, stimolando la produzione naturale di fibre di collagene ed elastina, entrambe essenziali per il mantenimento e la densità della pelle.

Trova questo principio attivo in :

Maschera Lift Pro-Collagene 


Estratto di fico d'India
Questo olio anti-radicali liberi è pieno di benefici per la pelle. La sua ricchezza in vitamina E, omega-6 e steroli gli permette di combattere efficacemente la disidratazione naturale della pelle e di proteggerla dall'invecchiamento precoce. Come potente antiossidante, partecipa al rinnovamento cellulare e riduce i segni dell'invecchiamento.

Trova questo principio attivo in :

Olio detergente Staordinario



Ingrediente attivo Retinole-like vegetale
Un principio attivo naturale al 100% derivato dalla Vigna Aconitifolia, una pianta originaria delle regioni aride dell'Asia meridionale e coltivata per i suoi semi ricchi di proteine. La sua efficacia anti-età è equivalente a quella del retinolo pur offrendo una migliore tolleranza alla pelle. Aumenta il rinnovamento cellulare, stimola la sintesi del collagene e ripristina l'elasticità della pelle.

Trova questo principio attivo in :

Maschera  Lift Pro-Collagene



Ingrediente attivo simile al Botox
Un principio attivo dall'azione levigante molto potente, ottenuto dal fiore di Acmella Oleracea del Madagascar, ricco di Spilanthol, ha un potere rilassante simile al botox per neutralizzare e levigare le rughe di espressione.

Trova questo principio attivo in :

Filler di rughe istantaneo



Per saperne di più, scopri i bisogni della pelle matura e quale routine di bellezza adottare cliccando qui.