Una completa eco-valorizzazione dell'albicocca


Per sfruttare appieno l'albicocca e non produrre alcuno scarto da questa materia prima vegetale, PATYKA si è posta la missione di ridurre gli scarti creando valore, in collaborazione con i migliori produttori e industriali francesi.



Olio di nocciolo di albicocca

Ottenuto dai noccioli di albicocca concentrati in acidi grassi essenziali, l'olio di albicocca, ricco e fondente, si prende cura della pelle, elimina le cellule morte, ammorbidisce, calma e nutre. Particolarmente apprezzato dalle pelli secche, lascia la pelle morbida e liscia.

Ingrediente essenziale, l'olio di albicocca è utilizzato da secoli dalle donne Hounzas del Pakistan che, grazie alle sue straordinarie proprietà, mantengono la pelle liscia, chiara e senza rughe fino a un'età avanzata.

I microgranuli del nocciolo di albicocca

Il nocciolo di albicocca fornisce microgranuli che esfoliano la pelle e stimolano il rinnovamento cellulare. La naturale durezza dei semi rimuove efficacemente le cellule morte, affinando e levigando la grana della pelle, lasciando l'incarnato luminoso.



L'economia circolare al centro del processo produttivo


Questo approccio, che garantisce un circuito breve e al 100% locale grazie all'esperienza dei nostri produttori francesi, rientra nell'obiettivo "zero rifiuti".

2 fasi chiave:

I noccioli vengono raccolti e sottoposti a un processo complesso e meticoloso per ottenere l'olio di nocciolo di albicocca ammorbidente mediante una prima spremitura a freddo.

Per non buttare via nulla, i noccioli di albicocca vengono poi frantumati per ottenere i Microgranuli esfolianti.



Lo scrub che rivela la luminosità della pelle spenta e stanca

Il Scrub Sorbetto Illuminante è formulato con 2 dimensioni di microgranuli di nocciolo di albicocca (200µm e 500µm) e olio di nocciolo di albicocca biologico, ricco di Omega 3 e 6, per esfoliare le cellule morte, levigare la grana della pelle e rivelarne la naturale luminosità.

Istantaneamente, la grana della pelle è affinata e l'incarnato è radioso.

La texture fresca e rossa del gel permette ai microgranuli di scivolare facilmente sulla pelle per sciogliere ed eliminare le cellule morte, lasciando la pelle morbida e confortevole.

Scoprite le proprietà di questo eccellente olio vegetale dall'effetto sano e luminoso nell'Olio Struccante ultra-rapido, il primo passo del processo di doppia detersione. La sua formula 100% naturale rimuove efficacemente il trucco, anche quello waterproof.