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  • La maison parisienne
    de cosmétique bio

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I trattamenti Patyka sono certificati bio?

PATYKA è uno dei primi marchi con certificazione biologica di ECOCERT, un organismo indipendente di certificazione e controllo approvato dal Ministero dell'Industria francese e riconosciuto a livello mondiale. Tutti i trattamenti del marchio sono certificati bio. Per ulteriori informazioni, visita la pagina https://patyka.it/pages/la-casa-patyka.

I trattamenti Patyka sono vegani e cruelty free? Perché il logo Leaping Bunny è scomparso dalle confezioni?

Tutti i nostri trattamenti sono vegani al 100%, tranne la Crema Lattiginosa Idro-Lenitiva, la Crema Ricca Idro-Lenitiva, la Crema Antiossidante Lisciante Texture Universale et il Fillre Anti-Rughe Istantaneo, che contengono cera d'api raccolta senza crudeltà verso gli animali.


Tutti i trattamenti PATYKA sono Cruelty free. Nessun trattamento e nessuno dei suoi ingredienti è stato testato sugli animali. Questo impegno è particolarmente importante per noi e lo è stato fin dalla creazione del marchio.

Tuttavia, la DGCCRF (Direzione generale della Concorrenza, dei Consumatori e del Controllo delle Frodi) del governo francese ci ricorda che la sperimentazione animale sui prodotti cosmetici è vietata dai regolamenti europei, quindi la dicitura "non testato su animali" è in contrasto con il codice e non deve apparire sui prodotti.

Prendendo in considerazione questa legge, il logo Leaping Bunny è stato rimosso dalle nostre confezioni e prodotti.

Dove sono fabbricati i vostri prodotti?

Tutti i trattamenti Patyka sono fabbricati in Francia.

L'imballaggio è riciclabile?

Tutti i trattamenti Patyka sono riciclabili: - Per gli astucci in cartone: potete differenziarli con cartone e plastica. Gli imballaggi provengono da foreste gestite in modo sostenibile e gli inchiostri sono vegetali. - Per i flaconi di vetro: potete svitare l'erogatore dal prodotto e riciclare il vetro. - Per gli imballaggi di plastica: privilegiamo la plastica PET riciclabile, autorizzata dal marchio bio Ecocert, che potete riciclare con cartone e plastica.

Dove comprare i trattamenti Patyka?

Tutti i prodotti PATYKA sono in vendita su questo sito, oltre che in numerosi punti vendita. Puoi trovare i punti vendita più vicini visitando la pagina https://patyka.it/pages/store-locator.

I trattamenti Patyka sono compatibili con la gravidanza e l'allattamento?

Le donne in gravidanza e che allattano possono utilizzare tutti i nostri prodotti tranne l'Huile Absolue, l'Elisir Notte Riparatore, la Lozione Purificante Equilibrante e il Siero Anti-Imperfezioni, che contengono oli essenziali o acido salicilico, da evitare durante la gravidanza e l'allattamento. Abbiamo anche sviluppato l'Olio Corpo Anti-Smagliature, compatibile con la gravidanza dal 1° mese e con l'allattamento.

Come faccio a sapere quali trattamenti PATYKA sono adatti alla mia pelle?

Se hai domande sui nostri prodotti, contatta il nostro servizio clienti.

Quanto tempo è possibile conservare i prodotti Patyka?

Tutti i nostri trattamenti hanno una durata complessiva di tre anni dalla data di fabbricazione. I nostri numeri di lotto, presenti sul fondo della confezione o del prodotto, sono formati da una lettera e 5 cifre: le ultime 2 cifre indicano l'anno di fabbricazione e le prime 3 cifre il numero del giorno. Dopo averli aperti, hai un anno di tempo per utilizzare la maggior parte dei nostri trattamenti. L'Huile Absolue e l'Elisir Notte Riparatore hanno una durata di utilizzo di 6 mesi, e i nostri trattamenti solari (Crema Solare Viso e Spray Solare Corpo) di 9 mesi.

In quali paesi consegnate, quali sono i tempi di consegna e qual è l'importo delle spese di spedizione?

Patyka consegna in tutti i paesi del mondo tranne: Caraibi olandesi, Isola Bouvet, Cina, Danimarca, Finlandia, Indonesia, Paesi Bassi, Norvegia, Russia, Svalbard e Jan Mayen, Svezia, Ucraina, Stati Uniti, Isole Minori Esterne degli Stati Uniti d'America.


Francia metropolitana, spese di spedizione: 4,95 € (gratuite con un acquisto minimo di 25 €) – Europa, (tranne la Spagna e l'Italia che sono al 5,95 € e consegna gratuita a domicilio a partire da 39€) spese di spedizione: 8 € – Regno Unito, spese di spedizione: 9 € – Dipartimenti francesi di oltremare, spese di spedizione: 15 € – Resto del mondo, spese di spedizione: 18 €.

Al di fuori dello spazio Schengen, tutti gli ordini possono essere soggetti a tasse. Patyka non è responsabile di queste spese e non ha alcun controllo sul loro importo.

Spediamo i pacchi entro 48 ore lavorative dalla conferma dell'ordine. In Francia metropolitana, Colissimo si impegna a consegnare entro 48 ore. Al di fuori dello spazio Schengen, i pacchi sono soggetti a controlli doganali che possono rallentare la consegna e sui quali Patyka non ha alcun controllo. Al di fuori del continente europeo, il tempo medio di consegna va da 3 settimane a 1 mese.

Durante il transito del pacco, per consegne fuori dalla Francia, lo stato non sarà aggiornato. Ti invitiamo a controllare regolarmente lo stato di avanzamento della consegna usando il numero di monitoraggio che ti sarà inviato tramite e-mail al momento della spedizione; potrai trovare questo numero anche consultando la cronologia dei tuoi ordini. Per accedere alla cronologia, è necessario creare un account su patyka.it.

Il mio pagamento online è sicuro e quali metodi di pagamento accettate?

Quando effettui un ordine su patyka.it, codifichiamo le tue informazioni utilizzando la tecnologia di crittografia Secure Socket Layer (SSL), il protocollo di sicurezza delle transazioni online più sicuro attualmente. Questo significa che puoi effettuare il tuo ordine con la massima tranquillità e sicurezza su questo sito. I tuoi dati bancari sono criptati con il protocollo SSL e non sono mai memorizzati o salvati su questo sito senza il tuo consenso.


Su patyka.it, è possibile pagare con carta di credito o PayPal. Hai anche la possibilità di effettuare un pagamento dilazionato in 2 o 3 volte senza spese, grazie al nostro partner Alma.

Come funzionano i vostri codici promozionali?

I nostri codici promozionali sono validi solo per i clienti che hanno creato un account su patyka.it. Ricordiamo che si può usare un solo codice promozionale per ogni ordine. Talvolta può comparire un messaggio di errore del tipo "Il codice sconto non è valido per gli articoli nel tuo carrello". Spesso, il codice promozionale è già stato considerato e dovrai solo tornare alla home page, cliccando su PATYKA nella parte superiore della pagina. Il prodotto omaggio dovrebbe comparire nel tuo carrello. Se il tuo codice promozionale non funziona ancora, contatta il nostro servizio clienti prima di confermare il tuo ordine, specificando il problema riscontrato.


Ti invitiamo a unirti a noi sui social network e ad iscriverti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle novità di Patyka e sulle eventuali offerte promozionali disponibili.

Non riesco a effettuare l'ordine

Se, per qualsiasi motivo, non riesci ad effettuare un ordine sul nostro sito, contatta il nostro servizio clienti. In quel caso potrai effettuare l'ordine per telefono. Se non vuoi fornire i dati della tua carta di credito, possiamo inviarti un link per il pagamento, che ti permetterà di confermare il tuo ordine autonomamente.

Voglio modificare il mio ordine

Se desideri aggiungere un prodotto al tuo ordine, contatta il nostro servizio clienti non appena possibile. Abbiamo un periodo di tempo molto breve per cambiare il contenuto di un ordine. Se il tuo ordine non è ancora stato trasmesso, potrai effettuarne uno nuovo e faremo in modo che tutti i tuoi prodotti siano spediti nello stesso pacco. Se è già stato trasmesso, riceverai due pacchi. Anche se vuoi eliminare un prodotto dal tuo ordine, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti non appena possibile. Se il tuo ordine è già stato trasmesso, potrai rispedirci il prodotto dopo averlo ricevuto. In questo caso, le spese saranno a tuo carico.

Posso restituire un trattamento Patyka?

Hai 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell'ordine per informarci che vuoi restituire uno o più prodotti. Questi ultimi devono essere nella loro condizione originale e accompagnati dalla bolla di consegna. Contatta il nostro servizio clienti prima di rispedire il/i prodotto/i. Tranne in casi eccezionali, le spese di spedizione saranno a tuo carico.


Se uno dei prodotti si è danneggiato o è stato smarrito durante il trasporto, contatta il nostro servizio clienti allegando una foto del prodotto e il numero di lotto, indicato sotto la confezione o il prodotto.


Se il tuo ordine è incompleto, o se hai ricevuto prodotti diversi da quelli ordinati, contatta il nostro servizio clienti.


Se hai ricevuto un prodotto difettoso, contatta il nostro servizio clienti descrivendo il problema riscontrato e comunicando il numero di lotto, indicato sotto la confezione o il prodotto.


I prodotti acquistati online su questo sito non possono essere rimborsati o cambiati presso un distributore autorizzato. Allo stesso modo, un prodotto acquistato presso un distributore autorizzato, non può essere restituito come prodotto acquistato online su questo sito.

Il mio pacco risulta consegnato ma non l'ho ricevuto

Talvolta, Colissimo aggiorna lo stato del pacco prima che sia stato consegnato. Ti invitiamo cortesemente ad attendere 48 ore prima di aprire un reclamo con Colissimo, e in seguito a contattare il nostro servizio clienti. A quel punto, apriremo anche noi un reclamo e ti contatteremo non appena otterremo una risposta dal corriere.

Non riesco ad accedere al mio account Patyka

Ordinare sul nostro sito non significa aver creato automaticamente un account. Se il tuo indirizzo e-mail non viene riconosciuto anche se l'hai inserito correttamente, ti invitiamo a creare un account su https://patyka.com/account/login.

Ho avuto una reazione a un trattamento Patyka

Nonostante tutta la cura che mettiamo nel formulare i nostri prodotti, è possibile che si verifichino delle reazioni allergiche. In tal caso, contatta il nostro servizio clienti, indicando il nome del prodotto e il numero di lotto, che troverai sotto la confezione o il prodotto. Ti invieremo un modulo di cosmetovigilanza in modo da poter segnalare il caso al nostro laboratorio. Se hai acquistato il prodotto presso un distributore autorizzato, esclusivamente questo distributore sarà autorizzato a cambiare il prodotto o a rimborsartelo. Se invece hai acquistato il prodotto sul nostro sito web, potremo cambiarlo o rimborsarlo.

Posso ricevere dei campioni?

Puoi richiedere dei campioni nei punti vendita che distribuiscono il marchio e nei quali riceverai dei consigli da parte di personale specializzato. Ti indichiamo il link per individuare il punto vendita più vicino a te: https://patyka.com/apps/store-locator . Se non ci sono punti vendita vicino a te, ti invitiamo a scoprire la nostra collezione di campioni PATYKA. Puoi selezionare fino a 5 campioni dei trattamenti che vuoi testare e aggiungerli al tuo carrello. Ti chiederemo solo di contribuire alle spese di spedizione con un importo di 8€. Troverai questa pagina al link seguente: https://patyka.it/collections/campioni. Ti ricordiamo inoltre che per qualsiasi acquisto sul sito patyka.com, riceverai in omaggio 5 campioni.

Voglio eliminare i miei dati personali

Se vuoi che i tuoi dati personali siano eliminati dal nostro database, secondo quanto previsto dalla legge, contatta il nostro servizio clienti.


Inoltre, tutte le nostre newsletter contengono un link di cancellazione in fondo alla pagina, su cui puoi cliccare per annullare l'iscrizione.

Voglio entrare a far parte di Patyka

Puoi inviare la tua candidatura al seguente indirizzo: recrutement@patyka.com. La valuteremo attentamente e ti contatteremo non appena possibile. Se non riceverai una riposta entro 3 settimane, la tua candidatura non sarà stata accettata.
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